Residenza Protetta

Residenza Sanitaria Assistita - Convenzionata ASL N°5

  • casa di riposo Borghetto Vara

    Residenza protetta

  • Animazione anziani

    Attività ricreative e di svago ...

  • Palestra attrezzata

    Palestra riabilitativa

  • Residenza orchidea

    Il comfort di una casa, la professionalità di una clinica ...

  • Giardino attrezzato

    Ampi spazi esterni ... Giardino attrezzato ...

Servizio alberghiero
servizio alberghiero residenza orchidea

La Direzione della Residenza Orchidea considera la ristorazione un servizio molto importante in quanto ritiene che una buona qualità di quest’ultimo sia indice di buona qualità della vita, il servizio di ristorazione è fornito dalla Struttura stessa e i pasti vengono serviti nella sala da pranzo o direttamente in camera.

 

Per coloro che non sono capaci di esprimere scelte personali è importante la collaborazione delle famiglie, ove possibile, per poter avere informazioni sulle abitudini, sui gusti e sulle attese delle singole Persone, in alternativa la scelta verrà effettuata dagli operatori.

Il Responsabile Sanitario predisporrà diete personalizzate in base alle patologie o alle necessità (esami del sangue o visite specialistiche) degli ospiti.

 

Colazione: Viene servita dalle 9.00 nella sala pranzo o direttamente nelle camere, la Persona residente può scegliere tra caffè, latte, the, yogurt, centrifugato o frullato di frutta, pane, fette biscottate e biscotti.

 

Pranzo: Viene servito nella sala da pranzo dalle 12.00 ed è diversificato giornalmente al fine di poter garantire una dieta equilibrata e quanto più sana possibile.

 

Merenda: Viene servita dalle 16.00 alle 16.30 e propone, a scelta, yogurt, latte, the, frutta, succhi di frutta e biscotti.

Cena: Viene servita nelle sale da pranzo dalle 18.00 ed è diversificato giornalmente al fine di poter garantire una dieta equilibrata e quanto più sana possibile.

 

Durante le festività del Natale, Santo Stefano, Capodanno, Epifania, Pasqua, Pasquetta, Ferragosto e festa del patrono viene garantito il pasto tradizionale con menù speciale. Nelle festività del 25 aprile, 1 maggio, 1 novembre, 8 dicembre verrà servito il menù domenicale.

 

Sistema di analisi dei rischi e controllo dei punti critici sulla produzione alimentare H.a.c.c.p.  La New Coop 2009 ha elaborato il manuale previsto dalla legge mettendo in atto un sistema di “controllo di processo” che identifica la possibilità di verificarsi dei rischi durante la manipolazione degli alimenti”.

Sono inoltre previste linee guida sull’igienizzazione e sanificazione, ordinaria e straordinaria, dei locali nonché una loro calendarizzazione.

 

Il servizio di pulizia e sanificazione Il servizio è affidato al personale della struttura che garantisce tutti i giorni la pulizia completa delle camere, compresi gli arredi, e di tutte le parti comuni della Struttura.

 

Servizio di lavanderia-guardaroba.  Questo servizio è svolto internamente alla Struttura (biancheria personale degli ospiti). Il servizio comprende il lavaggio di tutta la biancheria piana e degli indumenti delle Persone residenti e la riconsegna della stessa ai legittimi proprietari. La Persona al momento dell’ingresso in Struttura dovrà avere un corredo adeguato e sufficiente così come descritto dal Regolamento.

E’ vivamente sconsigliato l’uso di indumenti con tessuti delicati o che richiedono particolari procedure di pulitura in quanto i macchinari di lavanderia sono di tipo industriale.
Da parte della struttura vi è un controllo permanente sulla qualità del servizio ed è punto di riferimento dei familiari per eventuali disservizi come lo smarrimento o per il deterioramento dei capi di vestiario.
Su tutti i capi di vestiario e biancheria sono applicati dei numeri identificativi dell’ospite residente per il riconoscimento del proprietario.

 

Servizio tecnico e di manutenzione.  La Struttura ha proprio Personale tecnico per la manutenzione ordinaria dell’immobile e convenzioni esterne per impianti idraulici, elettrici, riscaldamento e di manutenzione dell’ascensore;

Share by: