Residenza Protetta

Residenza Sanitaria Assistita - Convenzionata ASL N°5

  • casa di riposo Borghetto Vara

    Residenza protetta

  • Animazione anziani

    Attività ricreative e di svago ...

  • Palestra attrezzata

    Palestra riabilitativa

  • Residenza orchidea

    Il comfort di una casa, la professionalità di una clinica ...

  • Giardino attrezzato

    Ampi spazi esterni ... Giardino attrezzato ...

Chi siamo

La struttura

L’edificio della residenza Orchidea si sviluppa su un volume di circa 1000 metri quadri ed è articolata su tre piani per una capacità ricettiva complessiva di n. 35 posti letto per persone autosufficienti e non autosufficienti. I tre piani sono stati articolati in modo da agevolare il controllo e lo svolgimento del lavoro da parte degli operatori concentrando i punti di maggiore attività da parte degli ospiti al piano terra mentre le aree destinate al riposo, alla tranquillità ed al silenzio sono allocate al piano superiore;

La struttura è stata perciò suddivisa in 3 blocchi:

 

PIANO INFERIORE: Centro di Fisiochinesiterapia, area destinata al ripristino delle capacità motorie degli ospiti, il centro è stato attrezzato con macchinari di ultima generazione atti al miglioramento della funzionalità motorie di coloro che le necessitano, con programmi personalizzati in base al livello di autosufficienza, di mobilità e patologie sanitarie di ciascun Ospite.

 

PIANO TERRA: Area destinata all’attività pomeridiana, al ristoro, alle prestazioni mediche ed infermieristiche degli ospiti; al piano terra vi sono infatti ubicate la cucina, il salone principale, l’infermeria, il bagno assistito principale, alcune camere da letto con i relativi bagni assistiti e l’ufficio amministrativo.

 

PIANO SUPERIORE: Area destinata al riposo ed alla tranquillità; sono presenti infatti tutte le restanti camere da letto e i relativi bagni assistiti, il salone secondario e la terrazza dove la sera, in estate, gli ospiti che lo desiderano possono rilassarsi ammirando il panorama e godendosi la temperatura mite del crepuscolo.

La struttura è inoltre circondata da un giardino attrezzato con pagode e ombrelloni per i periodi estivi. Tutta la R.P. R.S.A è totalmente esente di barriere architettoniche per cui anche i portatori di handicap hanno la possibilità di accedere a tutti i locali, esterni ed interni, della struttura.

 

La R.P R.S.A è inoltre dotata di tutti i comfort e dei dispositivi di sicurezza e prevenzione previsti dal Testo Unico sulla Sicurezza (d.lgs. 81- 9 aprile 2008).

Missione

Residenza convenzionata

Lo scopo della casa di riposo Orchidea è quello di essere identificata nel panorama degli erogatori di servizi sanitari pubblici e privati del territorio (istituzioni e popolazione) come una struttura sanitaria di riferimento, regolarmente autorizzata, professionalmente qualificata e riconosciuta per offrire servizi di qualità, rispondenti ai valori aziendali adottati, alle normative vigenti ed alle aspettative dei clienti. Intenzione della Direzione è quella di porre la massima attenzione ai bisogni assistenziali della popolazione, valutando, quando ne ricorrano i presupposti e le condizioni, l’attivazione di nuovi servizi volti a soddisfare dette necessità.

 

Nell’ambito di tale approccio la definizione di un sistema di gestione aziendale consente di individuare metodi di gestione delle attività standardizzati ed applicare una filosofia di approccio operativo di tutto il personale.

Share by: